Agôn Electronics acquisisce MIOS Elettronica da Alpha PE
In data 29 marzo 2023 è stato rilasciato un comunicato stampa sull'accordo tra Agôn Electronics e Alpha Group per la compravendita del 100% delle quote di MIOS Elettronica.
Siamo lieti di aver contribuito al successo di quest'operazione cross-border: con un team diretto dai partners Dino Martinazzoli e Davide Sala Peup, Athena ha supportato il management della target nella preparazione del business plan, nella gestione della dataroom, nell'interlocuzione tra le parti e con i rispettivi advisors e team di due diligence.
Agôn Electronics, detenuta dal fondo pan-europeo Argos Wityu, è un gruppo francese con 350 dipendenti e € 50m di fatturato, che si occupa di Electronics Manufacturing Services (circuiti stampati e altri prodotti) indirizzati ai seguenti settori: aeronautica, ferroviario, difesa, aerospaziale e medicale.
MIOS Elettronica, attualmente detenuta dalla società di private equity Alpha Group, è una società veronese fondata nel 2011 che si occupa di soluzioni e dispositivi elettronici per il controllo e la comunicazione al servizio del mercato ferroviario.