ATHENA al fianco di EMS Group nella cessione a Bottero SpA
Athena ha assistito su tematiche valutative EMS, azienda che opera nei settori della movimentazione, pallettizzazione e stoccaggio di merci e materiali, nella cessione a Bottero Spa, gruppo italiano di riferimento nella produzione di macchine per la lavorazione del vetro.
Il lavoro del team di Athena, guidato dal Senior Partner Luca Lupone e composto dal Director Giovanni Rigo e dal Consultant Mirko Benedini. Il lavoro svolto da Athena è stato utilizzato come una delle informazioni a supporto dell'esecuzione del piano di risanamento nell'ambito della composizione negoziata della crisi avviata da EMS nel 2023.
EMS Group, nato nel 2018 dalla fusione di cinque aziende leader del settore, conta circa 200 dipendenti distribuiti tra gli stabilimenti di Val d'Enza e Fontevivo, in provincia di Parma.
Bottero SpA, fondata nel 1957, è oggi uno dei tre principali leader globali nella produzione di macchine per la lavorazione del vetro, con stabilimenti e filiali in tutto il mondo. Oltre alla sede principale di Cuneo, Bottero è presente in Italia a Montecchio Maggiore (Vicenza) e Rovereto (Trento).
La notizia ha ricevuto l’attenzione della stampa. Per leggere gli articoli: Imprese Regione Emilia, RAI News.