Joint Venture tra L'Eco della Stampa e Postpickr
Con l'assistenza dei professionisti di Athena in qualità di buy-side financial advisors (team guidato dai partner Davide Sala Peup e Alessio Frigerio), L'Eco della Stampa ha perfezionato l'acquisto del 50% delle quote di PostPickr.
L'Eco della Stampa è la maggiore impresa di media monitoring in Italia e tra le principali aziende di media intelligence anche a livello europeo.
PostPickr è la prima realtà italiana nello sviluppo di software per il social media management.
Dal lato de L'Eco della Stampa, il razionale dell'operazione è quello di "diversificare il core business e ampliare la sua offerta con servizi complementari al media monitoring e alla media analysis” sviluppando ulteriormente "l’anima tecnologica dell’azienda per raggiungere nuovi mercati".
PostPickr intende "consolidare la sua presenza nel mercato italiano diventando il principale punto di riferimento per professionisti, agenzie, organizzazioni e brand attivi sui social media, ed avviando parallelamente una fase di progressiva espansione all’estero”, facendo leva sulla "partnership industriale con una realtà complementare e strutturata come L'Eco della Stampa [...] che favorirà l’ampliamento dei servizi, la diversificazione dell’offerta ed il potenziamento dell’organico".