Wise Equity SGR entra nel capitale di Trime
Con l'assistenza dei professionisti di Athena su tematiche finanziarie (Luigi Migliavacca e Davide Sala Peup) e di SBLAW su tematiche legali, i soci di Trime hanno siglato un accordo vincolante con Wise Equity che prevede l'ingresso di quest'ultima nel capitale di Trime.
Trime è una società specializzata nella produzione e commercializzazione di torri faro per il mercato delle costruzioni, degli eventi, delle lavorazioni stradali, nonché progetti speciali come interventi della protezione civile. Tutta la produzione avviene in Italia, negli stabilimenti di Cassinetta di Lugagnano (MI) e di Villanova d'Ardenghi (PV) e viene in gran parte esportata su mercati internazionali. La gamma prodotti di Trime si contraddistingue per un elevato livello di innovazione, che ha portato la società ad introdurre per prima sul mercato macchine ibride, solari, con lampade LED e quindi a ridotto consumo energetico, in linea con le richieste del mercato in termini di sostenibilità e riduzione dei consumi.
Fa parte del gruppo anche la Tekno Proget, specializzata nella produzione di generatori e saldatrici mobili, per i medesimi mercati di sbocco di Trime.
Il gruppo ha chiuso il 2018 con ricavi di circa Euro 50 milioni, in forte crescita sull'esercizio precedente e il piano del management e di Wise Equity è quello di aprire nuovi mercati e di crescere attraverso acquisizioni, andando ad allargare la gamma con prodotti complementari a quelli attuali, facendo leva sull'importante rete di distribuzione internazionale dei prodotti Trime e Tekno Proget.